Il weekend del Barni Spark Racing team si conclude nel modo migliore: con la vittoria di Yari Montella nella gara della Supersport. Una gara con il batticuore perché un errore, durante il secondo giro, mentre era in seconda posizione, ha fatto precipitare Yari in settima posizione. Il pilota campano non ha perso la concentrazione e da quel momento in avanti è iniziata una rimonta entusiasmante che ha riportato il #55 in testa già all’ottavo giro. Nella seconda metà di gara Montella ha mantenuto un passo che non ha consentito né a Manzi né a Navarro di avvicinarsi e ha vinto la sua sesta vittoria stagionale. Ora il suo svantaggio nella classifica di campionato è di 41 punti, con due round ancora da disputare.
In Superbike Danilo ha vissuto una domenica in difesa, portando comunque a casa due sesti posti.
Nella Superpole Race ha continuato a lamentare scarsa confidenza all’anteriore e gli ha impedito di rispondere ai sorpassi subiti. Scattato dalla seconda fila in Gara 2, al quinto giro ha passato Van der Mark portandosi in quinta posizione, poi ha subíto il ritorno di Bulega e si è formato un trenino con il pilota della Ducati Factory, Gerloff e Iannone. Petrucci non ha mai perso del tutto il contatto, ma non è mai riuscito ad avvicinarsi abbastanza per cercare il sorpasso sul pilota della BMW.
Il round di Aragón si chiude per lui con un bottino di 25 punti. Grazie a questi risultati Petrucci è salito in quarta posizione nella classifica di campionato a quota 277.
Abbiamo chiuso il weekend nel modo migliore, dopo l’errore di ieri che mi è costato il podio sapevo di dover andare davanti per fare il mio ritmo perché ne avevamo. Ho commesso un errore al secondo giro, ma pian piano sono risalito e ho imposto il mio ritmo. Sono veramente orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto con la squadra. Dobbiamo affrontare questi ultimi due round gara per gara e cercare di tenere aperto il campionato fino a Jerez.
In Supersport la squadra ha fatto un ottimo lavoro migliorando la moto e Yari si è potuto esprimere al 100%. È una vittoria molto importante per noi ed è frutto del lavoro che pilota e team hanno fatto assieme. Sono veramente molto soddisfatto. Posso dire altrettanto della Superbike nonostante non siamo mai riusciti a dare a Danilo una moto che fosse a posto al 100% per le condizioni della pista. Abbiamo portato a casa il miglior risultato possibile e torniamo da Aragón con il quarto posto in campionato dietro a Toprak e alle due Ducati ufficiali.