Chi ben comincia è a metà dell’opera e in Portogallo Yari Montella ha confermato il popolare detto centrando immediatamente risultati di prestigio. Al debutto nella Supersport Mondiale, il giovane pilota italiano si è assicurato un decimo posto nella manche di sabato, siglando cronologici dalla continua progressione di passo.
Con maggior esperienza sulla Yamaha del team GMT94, per lui un eccellente sesta posizione ottenuta nella gara domenicale, frutto di un lavoro ben condiviso insieme alla compagine francese che, grazie all’opportunità concessa all’ex campione europeo, dimostra quanto il potenziale ed il talento del ragazzo rimangano intatti.
Massimiliano Ripamonti, come sempre presente in circuito, ha lavorato per programmare un futuro agonistico alla prima punta GRD, inseritasi immediatamente bene in un contesto che lo ha accolto nel migliore dei modi.
Yari Montella: “Sono molto contento per i risultati, certo, soprattutto per i tempi registrati, in costante miglioramento di turno in turno. Venerdì accusavo un secondo al giro, sabato avevo sei decimi da recuperare, domenica solo quattro per singolo passaggio.
Questo significa come io abbia subito acquisito confidenza con moto, gomme e categoria, per me assolute e piacevoli novità, ma non solo: accumulando chilometri con la R6 ero sempre più veloce e disinvolto.
Aver concluso decimo e poi sesto mi infonde sicurezza e fiducia, benzina utilissima al mio percorso di carriera: per questo ringrazio Yamaha, GMT94, sponsor e la GRD, sempre al mio fianco in ogni momento”
Massimiliano Ripamonti: “Weekend portoghese entusiasmante per noi: Yari è andato forte e la GRD ha tessuto utili relazioni con gli addetti ai lavori impegnati in SBK. Da Montella abbiamo ricevuto la conferma di quanto già sapevamo, il pilota ha cominciato con un gran passo ed è subito cresciuto parecchio, sino a ritrovarsi nella lotta nel podio di Gara Due.
Era bello vederlo nuovamente sorridente e divertito, aspetto a cui noi teniamo, dato che sappiamo cosa il nostro ragazzo possa fare, infatti siamo già all’opera con diversi team iscritti nel campionato delle derivate per proficue ed importanti collaborazioni future”
Fonte:Grdmotorsportmanagment.com